Amministrative Lecce, attivo il servizio di trasporto ai seggi. A mezzanotte stop alla campagna elettorale.
Il dopo Perrone comincia a prendere forma e, tra qualche ora, anche nel capoluogo salentino, come in tutti gli altri Comuni chiamati al voto domenica 11 giugno, scatterà il silenzio elettorale. A mezzanotte in punto di oggi, infatti, sarà già tempo di vigilia e di pausa di riflessione che nelle giornata di domani, sabato 10 giugno, raffredderà gli animi e schiarirà le idee agli elettori su quale sia la scelta giusta. In palio c’è la poltrona che Paolo Perrone lascerà vacante dopo dieci lunghissimi anni e tutti i cittadini leccesi saranno chiamati ad indicare il nome del suo successore sulla scheda blu. I sei candidati nel capoluogo salentino, però, non vogliono lasciare nulla di intentato e nella giornata di oggi chiuderanno con un comizio, in diverse zone simbolo della città, la loro campagna elettorale.
Se per Giliberti, Salvemini, Delli Noci, Valente, Ruberti e Centonze è tempo di silenzi, per i leccesi è tempo di scelte. I seggi elettorali resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e saranno quelle le ore in cui ogni cittadino leccese avente diritto potrà esprimere la propria opinione su queste amministrative. Basterà, come al solito, dotarsi di un documento d’identità e della tessera elettorale. Se quest’ultima è stata smarrita, si è deteriorata o ha raggiunto il termine massimo di timbri per ogni voto, il Comune di Lecce mette a disposizione di ogni cittadino la possibilità di ritirare l’originale o i loro duplicati. L’Ufficio Elettorale sarà aperto oggi, venerdì 9 giugno fino alle 18, domani, sabato 10 giugno, dalle 9 alle 18 e domenica 11 giugno, come detto, dalle 7 alle 23. L’Ufficio Anagrafe assicurerà, inoltre, il ritiro delle carte d’identità anche nei giorni di sabato e domenica agli stessi orari. Ci sono anche due numeri attivi per ogni informazione: 0832 682520 / 682521 / 682534.
Un altro servizio importantissimo che l’attuale Amministrazione comunale sta mettendo al servizio dei cittadini in occasione delle consultazioni amministrative il servizio di trasporto dei cittadini elettori diversamente abili e degli anziani presso qualsiasi seggio della città. La comunicazione arriva dall’assessorato ai Servizi Demografici. Il mezzo a disposizione avrà a bordo un autista ed un assistente qualificati. Il servizio, che sarà effettuato dalle associazioni “Handicap e Solidarietà” e “L’Integrazione Onlus” è attivo dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 11 giugno. Per usufruire del servizio è necessario contattare i numeri: 0832 682247 o 0832 682258.