Aradeo, due egiziani sfrattati dal Cas aggrediscono i carabinieri: denunciati
Due egiziani, sfrattati da un centro di accoglienza nel comune di Aradeo, si sono resi protagonisti di un’aggressione ai danni dei carabinieri in servizio. Per i due è scattata la denuncia, mentre un militare finisce al pronto soccorso.
Ieri mattina, nel corso dell’esecuzione del provvedimento di revoca della misura di accoglienza e contestuale sfratto da appartamento adibito a centro accoglienza straordinaria per immigrati, due giovani egiziani hanno opposto resistenza scagliandosi contro i carabinieri, con calci e pugni, scaraventandogli anche dei suppellettili.
Nella circostanza uno dei due si è scagliato contro un militare colpendolo ripetutamente, ma è stato bloccato. il militare ha comunque dovuto far ricorso alle medicazioni per delle contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.
I carabinieri di Aradeo, insieme ai colleghi di Galatina e Cutrofiano, hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali i due giovani, Elhaw Hossam Ibrahim Hamdalla Mohamed, 20 anni e Elhaw Nagy Ibrahim Hamdalla Mohamed, 18 anni, entrambi egiziani e senza fissa dimora.