ASD PGS Pneuma Don Bosco Martano: riparte la nuova stagione 2014-2015
Anche per quest’anno c’è. Ed è un bene per Martano. Spesso snobbata ma grazie a tutti i suoi più che giovani volontari rappresenta sempre più un punto di riferimento importante nel mondo sportivo ed educativo della cittadina martanese.
Lo sforzo che si propone questa associazione è quello non facile di insegnare il rispetto dell’avversario e il fair play prima delle vittorie e della conquista del titolo. Contagiati come sempre dall’entusiasmo e dall’attività del presidente Paolo Surdo, quest’anno la Pneuma cercherà di ripetere le numerose categorie riproposte l’anno scorso, ma si sa ripetersi è sempre la cosa più difficile all’interno di un qualsiasi progetto.
La categoria Open composta quest’anno sempre da membri storici sarà affiancata da più giovani provenienti dalla gavetta e impegnati all’interno delle varie categorie che cercheranno di dare una mano a capitan Calò e al vulcanico duo Vitto-Merola di difendere il titolo di campione provinciale iridato.
La categoria Juniores (1997 e successivi) è affidata a mister Bovino Davide che cercherà di confermare l’ottimo lavoro svolto con la categoria Allievi lo scorso anno. Proprio la categoria Allievi (1999-2000) è presa in mano dal duo Galiotta Marco e Sicuro Mauro mentre al timone degli Under 14 (2001-2002-2003) ci sarà nuovamente mister Alessandro Chiriatti affiancato da Paglialonga Giuseppe e Chiriatti Stefano.
La categoria under 12 (2003-2004-2005) invece sarà affidata ad una coppia di neoallenatori ossia Marco Calò e Damiano Griffini, che quest’anno mettono a disposizione la loro esperienza e il loro tempo. Un traguardo molto importante sarà quello di cercare di formare per la prima volta la categoria Under 10, qualora venisse raggiunto.
Inoltre, l’Asd Pneuma per i suoi tesserati proporrà, grazie al Centro Sportivo Italiano, vari campionati di calcio a 5, gran premi di tennistavolo e corsi di formazione e di aggiornamento per allenatori, arbitri e dirigenti.
L’obiettivo, come ogni anno, è quello di cercare di far divertire i ragazzi e di dare un’impronta educativa non solo attraverso lo sport ma anche con le attività dell’Oratorio. L’Asd Pneuma ringrazia anticipatamente tutti quelli che si impegneranno e sosterranno questo piccolo grande progetto e chi crede nello spirito associativo e di volontariato.
Le iscrizioni saranno aperte fino alla fine di ottobre mentre per informazioni ci si può rivolgere ai Campetti del “Circolo Tennis” (spalle campo sportivo comunale) nei giorni di lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 18:30, il martedì e giovedì dalle 20:00 alle 21:00 o contattare il numero: 327. 2314329.
La Redazione
Condividi :