Atletica leggera: Bianca Sabina campionessa regionale dei 1000 metri

Tesserata presso l’A.S.D. Grecìa Salentina, la nostra Bianca, ha infatti vinto la gara dei 1000 metri all’interno Campionati Regionali Individuali 2014 – categoria Ragazzi/e – che si sono disputati a Bari lo scorso 4 settembre.
Una grande prova per la piccola grande atleta che, alla sua prima esperienza, ha sorpreso tutti per caparbietà e voglia di dimostrare la propria stoffa, infatti al passaggio dei primi 200 metri Bianca transitava in penultima posizione, ma al passaggio dei 600, superati i timori iniziali e l’ansia di competere con atlete più titolate di lei, imponendo il suo passo, ha preso il comando e con una grande spinta ha distaccato tutte le avversarie giungendo al traguardo con un grande distacco e fermando il cronometro sui 3′:38”,50.
Ora Bianca continuerà la sua preparazione per procedere a gambe levate nel mondo dell’atletica leggera e per continuare a dare lustro a questa disciplina, molto spesso sottovalutata e lasciata in sordina.
In modo particolare, va sottolineata la preparazione ed il valore dell’A.S.D. Grecìa Salentina, che oggi come in passato continua a regalare grandi esempi di sana competizione, sia con la piccola Bianca, che con la grande Palmira Saracino, di cui ricordiamo i grandi risultati del passato e non di meno quelli del presente, da ultima la vittoria come campionessa regionale di corsa in montagna, preceduta da quella di campionessa nazionale di mezza maratona.

Maria Assunta Russo
Condividi :