Attesi 700 atleti per la quarta edizione della maratona “Corrinpiazza a Sternatia”
Sono attesi 700 atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che si contenderanno la vittoria nella quarta edizione di “Corrinpiazza a Sternatia”, domenica 3 dicembre.
La gara podistica che si sviluppa sulla distanza di nove chilometri, prenderà il via da piazza Umberto I ed attraverserà il suggestivo centro storico allo start dato dal sindaco, Massimo Manera, alle ore 9.30. La gara è organizzata dal comune in collaborazione con Ads “Atletica amatori”, di Castrignano dei Greci, l’approvazione del Comitato provinciale Fidal Lecce, la partecipazione della locale associazione Fidas, centro femminile “Antama” ed il comitato feste patronali. Ospite della manifestazione sportiva sarà il maratoneta pugliese, Ottaviano Andriani, tra i top runner dell’atletica italiana.
La partenza e l’arrivo sono previsti nella centrale piazza Umberto I. Della gara, dichiara l’organizzatore della gara, il consigliere con delega allo sport, Angelo Tarantino, “il punto di forza è il percorso che attraversa il centro storico con ben 10 siti di interesse storico e archeologico, orgoglio del paese: Convento dei Domenicani, Cappella San Rocco, Chiesa Maria SS. Assunta, Porta Filìa, Palazzo Granafei, Frantoio ipogeo, Cappella di San Vito, Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Chiesa della Madonna dei Farauli, Cripta di San Sebastiano”.