Banda Bassotti in concerto a Patù per la Giornata Mondiale del Rifugiato
Giovedi 21 giugno a Patù, Arci Lecce ha organizzato un programma di eventi per onorare la Giornata mondiale del rifugiato.
Alle 19:00 si terrà un incontro pubblico moderato dal giornalista Danilo Lupo dal titolo “Solo i saperi, l’arte e l’interazione culturale possono favorire l’assenza di pregiudizi e la solidarietà”, al quale parteciperanno Anna Caputo, presidente Arci Lecce, Gabriele Abaterusso, sindaco di Patù, Daniela Di Capua, direttrice Servizio Centrale S.P.R.A.R., Walter Massa, Coordinatore del sistema nazionale di Accoglienza Arci, Livio Romano, scrittore, Carolina Bubbico, musicista, Fabrizio Saccomanno, attore e regista, Franco Ungaro, Direttore Accademia Mediterranea dell’Attore, Davide Barletti, regista e Caterina Gerardi – fotografa e regista.
Alle 22:00 il concerto della Banda Bassotti che sarà preceduto dall’esibizione del coro dei rifugiati Made in world.
Durante tutta la manifestazione saranno aperti stand di gastronomia, animazione, e mostre dei lavori artigianali prodotti dai beneficiari di progetti di accoglienza Arci Lecce.
Presso il Palazzo Liborio Romano:
Mostra video-fotografica di Caterina Gerardi “La festa del sacrficio” e proiezione del Film di Davide Barletti “La guerra dei cafoni.”