BILANCIO DI UN ANNO DI ATTIVITÀ SPORTIVA
L’A.S.D. Nuova Judo Nippon Martano e i brillanti risultati del 2011
Bilancio annuale estremamente positivo per l’associazione sportiva Judo Nippon Martano dei tecnici Paolo Rizzo e Cosimo Sicuro che, coadiuvati dagli allenatori Angelo Fuso e Luigi Zito, hanno permesso alla società sportiva martanese di traguardare importanti risultati in campo nazionale, regionale e provinciale.
Il risultato più prestigioso è stato conseguito da Angelo FUSO e Cosimo SICURO che, nello scorso settembre a Pordenone, hanno conquistato la medaglia di bronzo nel Torneo delle Regioni di Kata con la loro esecuzione del Nage-No-Kata. Tale risultato è valso ai nostri atleti, componenti della Nazionale di Kata, il conferimento dell’onorificenza al merito sportivo da parte del Comitato Provinciale del CONI lo scorso 7 dicembre nella cerimonia tenutasi a Lecce presso il Castello Carlo V.
Ancora risultati di prestigio sono stati ottenuti a livello agonistico da Giuseppe RUSSO che, nella categoria 73 kg, ha rappresentato la Puglia al Campionato Italiano Assoluto di Novara dello scorso aprile. Analogo risultato è stato raggiunto nella categoria 63 kg da Beatrice SICURO, rappresentante pugliese nella Finale del Campionato Italiano Cadetti dello scorso febbraio.
Grandi soddisfazioni anche dal settore dei giovanissimi judoka che, nel corso del Campionato Provinciale a tappe a loro riservato svoltosi sul territorio provinciale, hanno ottenuto risultati di rilievo. Tra i tantissimi atleti in erba che si sono cimentati nella competizione citiamo per brevità solo coloro che hanno conseguito il titolo di campione provinciale avendo cumulato, nel corso delle quattro giornate di gara, il punteggio più alto. Categoria Fanciulli: Antonio MONTINARO (28 kg), Gianluigi GALLO (55 kg), Bianca SABINA (28 kg), Sofia CHIRONI (40 kg); Categoria Ragazzi: Elena ZUCCARO (28 kg); Categoria Esordenti: Matteo SICURO (45 kg), Stefano FUSO (60 kg) Gloria DE SANTIS (48 kg).
Le soddisfazioni non sono arrivate solo dal settore agonistico, ma anche nel campo della formazione tecnica l’associazione ha conseguito importanti risultati: nell’anno che volge al termine, ben sette sono stati gli atleti che hanno conseguito il grado di cintura nera 1°DAN: Giuseppe RUSSO, Roberto SICURO, Mattia STELLA, Gianluca STELLA, Fabio SCARDINO, Marco CANDIDO e Mattia RIZZO, a cui si aggiungono gli insegnanti tecnici Angelo FUSO e Francesco PALANO che hanno conseguito il 3°DAN. Anche in campo arbitrale l’associazione ha formato alcuni suoi tesserati: Fernando SICURO, Andrea CARATI e Francesco PALANO hanno conseguito la qualifica di Ufficiale di Gara Regionale, mentre l’insegnate tecnico Luigi ZITO ha superato a Lipari, nel giugno scorso, l’esame per Arbitro Regionale di Kata nelle specialità del Nage-No-Kata e Kime-No-Kata.
Agli istruttori, agli atleti e, soprattutto, ai genitori degli atleti più piccoli, sempre disponibili nelle numerose trasferte, i dirigenti sociali inviano un caloroso ringraziamento e augurano un felice Natale e un 2012 altrettanto ricco di soddisfazioni.
La Redazione
questo è il frutto del lavoro serio che si svolge nella judoNippon…fatto da gente seria…è con tutta la passione che questa disciplina comporta