Bimba nata nel parcheggio ospedaliero. La Asl smentisce: “La nascita è avvenuta regolarmente in Ospedale”
La Asl Lecce smentisce la notizia, riportata da alcuni giornali e diventata virale sui social, di una madre che ha partorito il proprio bimbo nel parcheggio dell’Ospedale di Casarano.
Secondo la direzione dell’ASL, i fatti, pur in attesa di ulteriori approfondimenti, sono avvenuti in maniera diversa da come rappresentati da subito. La nascita è avvenuta regolarmente nel Blocco Parto dell’Ospedale di Casarano. Non risponde al vero, quindi, la notizia secondo la quale una partoriente abbia dato alla luce un neonato nel parcheggio del presidio ospedaliero.
Si tratta di una donna alla sua terza gravidanza e alla 34^ settimana di gestazione che si è presentata nel Pronto Soccorso, accusando dolori. Viene chiesta la consulenza al ginecologo di turno, che non ritiene opportuno il ricovero, rimandando la donna al Pronto Soccorso con il consiglio di recarsi in un Ospedale dotato di Utin. Nel frattempo, i dolori aumentano e il neonato inizia il suo periodo espulsivo. La donna viene condotta nel Blocco Parto dove completa la nascita, con parto podalico, assistita dall’ostetrica e dalla ginecologa.
La madre e il neonato sono in buone condizioni di salute.