Blitz a Torre dell’Orso: sgomberato campeggio abusivo nella pineta
Intervento dei carabinieri della stazione di Melendugno, della Polizia municipale e degli uomini della Capitaneria di Porto di San Foca, nell’area della pineta retrostante la spiaggia di Torre dell’Orso.
Gli agenti intervenuti hanno riscontrato la presenza di numerose persone, perlopiù straniere, che dormivano in una sorta di campeggio abusivo nascosto tra le dune, allestito con tende, gazebi e brandine. A seguito dei controlli sono stati identificati una ventina di cittadini di nazionalità straniera, tutti muniti di regolare documento di identità. Inoltre, sono stati effettuati altri controlli nella stessa zona, che hanno portato allo sgombero di alcuni automezzi che da tempo sostavano in una sorta di bivacco.
Nella stessa operazione sono stati effettuati anche controlli al commercio ambulante ed alla diffusione di prodotti contraffatti, che hanno portato alla sanzione di diversi ambulanti. Durante l’identificazione è stata effettuata una verifica sulla regolarità della relativa documentazione.
Scoperti altri bivacchi improvvisati, sparsi nella pineta, gli agenti hanno provveduto allo sgombero completo dell’intera area in questione. Nonostante le diffide, Polizia e Guardia Costiera effettueranno altri controlli nei prossimi giorni, per verificare il rispetto delle autorizzazioni amministrative e contrastare la vendita di merce contraffatta e prevenire eventuali reati. Questi servizi ci saranno anche in zone più centrali della marina di Melendugno, come viale dei Pini nelle ore serali.