Borgagne: ieri rapina a mano armata in tabaccheria
A soli due giorni dai furti nelle abitazioni della periferia, ieri è avvenuta una rapina a mano armata ai danni della tabacchino sito in Piazza Madonna del Carmine.
Ciò che stupisce è la dinamica dell’accaduto, poiché è stato un unico uomo di statura alta e di corporatura snella, armato di un coltello e con il volto coperto, a mettere a segno un colpo, che ha fruttato un lauto bottino. L’entità precisa non è conosciuta, comunque dovrebbe oscillare tra i 1500 e i 3000 euro.
Purtroppo le telecamere a circuito chiuso in quel momento non erano attive, non ci sono quindi delle immagini, ma l’inseguimento da parte dei proprietari ha permesso di abbozzare il percorso, per il quale il rapinatore si è dato alla fuga.
Solo sabato sera i carabinieri avevano sventato il furto ad un’abitazione nella periferia del paese. La cosiddetta “banda dell’Audi”, aveva già svaligiato un appartamento e stava ripulendo una villetta. Uno dei componenti è stato arrestato, mentre gli altri sono riusciti a fuggire nelle campagne e a far perdere le loro tracce, dopo aver rubato un’auto nella vicina Carpignano.
Ora si attendono gli sviluppi delle indagini avviate dalle forze dell’ordine.
Palmina Surdo