Boxe a Martano: Santoro vs Mantegna. Il ritorno di “El Dynamita” sul ring
L’amore per il pugilato e per la solidarietà come panacea di un ritorno che ha del clamoroso. Antonio “El Dynamita” Santoro ha deciso di tornare sul ring per ricominciare a cullare il sogno Mondiale. Sabato 16 settembre 2016 sarà la data del grande rientro presso l’anfiteatro del parco giochi di Martano (start ore19,30), in preparazione all’evento mondiale di fine settembre a Malta.
L’atleta leccese sarà accompagnato all’angolo dai tecnici Andrea Presicce e Alessandro Centonze nell’ambito di un match che si snoderà sulla distanza dei sei round. Dopo le ultime uscite vittoriose, Santoro ha voluto rimettersi in gioco per sfidare se stesso: “Non ho deciso di rimettermi in gioco per sfidare il mio passato spiega il pugile leccese -. Sono tornato perchè credo di poter dare ancora tanto a questo sport e a chi crede in me. Dentro di me ho sentito un’energia nuova e adesso ho bisogno di sprigionarla per stare bene con me stesso, ed ho deciso di affrontare anche la sfida mondiale dopo questo match che mi sa molto di rivincita contro Mantegna…. Sono un pugile e lo sarò per sempre; anche quando avrò messo al chiodo i guantoni definitivamente. .Già ufficializzato come finalista al titolo Mondiale, Santoro intende rimettersi in sesto sul ring Martano per lanciare la corsa alla corona mondiale dei pesi welter.
Per la realizzazione dell’evento in beneficenza ringrazia la Star Animation, la cooperativa Don Bosco e il Comune di Martano. Daniela Stomeo con Tommaso Attolico (protagonista dello scherzo Perfetto Italia 1) invece, vestiranno i panni della conduttrice e coordinatore, che sicuramente non ci farà mancare momenti di comicità. Il fitto programma della manifestazione prevederà 3 match dilettanti nelle diverse categorie organizzati dalla Heliosteem di Lecce, che faranno da cornice al matchclou Santoro vs Mantegna. Nel contesto di una kermesse che intratterrà il pubblico per tutto l’arco della serata tra un match e l’altro si insinueranno intermezzi di danza a cura della Flashdance di Clara Boccadamo.
Ingresso tribune 5,00
IL RICAVATO DELLA SERATA SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA