Buone pratiche: “BoxBebè – una scatola di benvenuto per ogni nuovo nato”

Il progetto, realizzato grazie al finanziamento “PugliaCapitaleSociale” dell’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, prevede il dono ai nuovi nati dal 15 giugno 2014 a maggio 2015 nei comuni di Calimera, Castri di Lecce, Vernole e Zollino di una BoxBebè contenente pannolini lavabili, libri per la prima infanzia e materiale informativo sull’allattamento al seno e l’importanza del contatto.
Dopo la prima consegna avvenuta il 28 dicembre a Calimera, il progetto prosegue le sue attività con la consegna ai nuovi nati nel comune di Vernole, domenica 11 gennaio 2015.
Interverranno la dott.ssa Rossana Colonna, psicologa e psicoterapeuta esperta in massaggio infantile e la dott.ssa Esterina Marino di EcoLab Mammaflo, che spiegherà i vantaggi dell’utilizzo dei pannolini lavabili per le famiglie, l’ambiente e l’intera collettività.
A fine serata saranno consegnate le BoxBebè ai 25 bambini nati a Vernole, Pisignano, Acaya, Strudà, Acquarica di Lecce e Vanze tra il 15 giugno 2014 e il 30 novembre 2014.
A Febbraio verrà avviato un ciclo di incontri, rivolto a neo e futuri genitori, su: uso dei pannolini lavabili, importanza dell’allattamento al seno, massaggio neonatale, importanza del “portare”, promozione della lettura, genitorialità e buone pratiche.
La Redazione
Condividi :