Cade dal tetto di una villetta a Supersano, grave operaio 43enne
Stava eseguendo dei lavori ad un’abitazione come tante altre mattine, come tanti altri giorni in cui la sua giornata lavorativa si articolava in questo modo. Ora, purtroppo, si trova in codice rosso all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e le sue condizioni sono gravi.
L’ennesimo infortunio sul posto di lavoro si è verificato questa mattina in Salento, quando, nei pressi dell’area di rifornimento “Basile Petroli” a Supersano, all’interno di una villetta in Via Nunzio Paiano, un operaio di 43 anni è precipitato dal tetto ed avrebbe riportato un gravissimo trauma cranico. Il 43enne lavora per una ditta edile del posto ed è stato subito trasportato a sirene spiegate dal 118 al nosocomio leccese dove ora si trova ricoverato in codice rosso.
Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ruffano, i militari della Compagnia di Casarano e gli ispettori dello Spesal Asl di Lecce che ora saranno chiamati nel duro ma essenziale compito di ricostruire la vicenda e l’esatta dinamica dei fatti per capire se, in questa situazione, ci sia stato il rispetto di tutte le norme minime sulla sicurezza nel posto di lavoro.