Calcio a 5: l’Asd Pneuma scrive un’altra pagina vincente di sport e volontariato

Una stagione fatta di tanti sacrifici e tanta volontà, ma che alla fine hanno pagato. E non per i risultati.In questi anni dove il Comune di Martano ci ha affidato generosamente i Campetti del Circolo Tennis siamo riusciti a fare rivivere quel posto per la gente comune e non solo per noi, per dare una testimonianza di sport e di educazione aperta a tutti, come sempre.
Ed è proprio in casa che la squadra Open vincendo con Acquarica nell’ultima partita di campionato ottiene il secondo campionato provinciale consecutivo (il quarto totale) e che ora aspetta le fasi regionali. Un campionato difficile dove gli infortuni a ripetizione hanno reso un finale di stagione al cardiopalma che si è deciso solo all’ultima giornata, dopo la vittoria contro l’altra pretendente al titolo, Csi Kolbe e la sconfitta (la seconda in campionato) avvenuta sul campo di Sm della Porta di Lecce. Un campionato concluso a 30 punti in 12 partite a due lunghezze dalla seconda in classifica e a +10 dalla terza. Un grande plauso va sicuramente all’impegno dei due allenatori ,Elio Vitto e Tiziano Merola, che hanno dato sempre il loro sostegno e disponibilità alla squadra e ad un gruppo di amici che testimonia con forza la loro unione e il loro spirito.
Altra categoria che quest’anno ha fatto cose importanti non solo per i risultati ma anche da un punto di vista tecnico è stata la categoria dei Top Junior, guidata dal duo Stefano Stella e Marco De Santis. Una squadra che ha duellato anche qui fino alla fine con il Csi Kolbe, e che alla fine è caduta in casa nello scontro diretto,per 4 a 3 e dove la sfortuna e l’imprecisione sotto porta l’hanno fatta da padrona. Ora il secondo posto li permetterà comunque di giocarsi fino in fondo le fasi regionali, con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.
Ancora aperti i campionati Allievi,Under 14 e Under 12 che si avviano comunque alla fase più incadescente.
Ovviamente tutto ciò non sarebbe possibile senza l’importante contributo che tutti i volontari offrono nel loro servizio, cercando di essere un punto di riferimento per grandi e piccoli. Con la speranza che il nostro contributo allo sport, all’educazione e ai valori della vita sia uno stimolo prima per noi stessi e poi per tutta la Comunità di Martano ,L’asd Pneuma ringrazia il parroco Don Donato per la sua disponibilità e gli sponsor Masciullo Carni, Ferramenta De Carlo e Surdo Stefano per la partecipazione attiva in questo progetto.
Per tutte le altre informazioni sulle altre categorie e sulle nostre attività visitate il nostro sito www.csimartano.it
Bovino Davide
Condividi :