Calcio a 5: l’Asd Pneuma “Don Bosco” Martano è pronta per iniziare una nuova stagione
Si riparte con il calcio a 5. Si riparte con l’Asd Pneuma “Don Bosco”Martano all’interno del campionato provinciale del comitato di Lecce proposto dal Centro Sportivo Italiano stagione 2013/2014.
Nella categoria OPEN le sette squadre iscritte sono state inserite in un unico girone che si disputerà all’italiana con partite di andata e ritorno. Accederanno alle successive finali regionali le squadre che risulteranno prime classificate rispettivamente nella classifica tecnica e nella classifica fair-play. Le squadre che si affronteranno in questo torneo sono: Csi Acaya Asd, Csi Kolbe, Csi “S.Domenico Savio” Merine, Oratorio Csi Aquarica di Lecce, GS Santa Maria della Porta Lecce, Asd Abracadabra Lequile e Asd Pneuma “Don Bosco” Martano.
La squadra Open, campione provinciale e regionale (che l’anno scorso a partecipato alle fasi Interregionali “Giochi del Sud” tenutosi a Cagliari) debutterà in trasferta giovedì 28 novembre, affrontando Csi “S.Domenico Savio” Merine.
La squadra di Mister Vitto, quest’anno affiancato da Mr. Merola, cercherà di fare anche quest’anno un campionato ad alti livelli non solo su piano tecnico ma anche e soprattutto sul piano caratteriale all’insegna di quei valori dell’educazione sportiva che da sempre distinguono la compagine martanese.
Tutti aspettano il match-clou della 4^ giornata in casa (Campetti Circolo Tennis) tra Asd Pneuma e ASd Abr.Lequile il 10/01/2014, ma attenzione ai nuovi arrivi e a quello che possono rappresentare le vecchie contendenti.
Novità rappresentata dalla categoria Top Junior(categoria Under 21) a scapito della categoria Juniores allenata da Mr.Stella e De Santis, che debutteranno il 30 novembre anche loro in trasferta a Vernole, in un un campionato che si apre senza un favorito. Queste le 8 squadre partecipanti: Oratorio Santa Maria degli Angeli Nardò, Oratorio San Giovanni Maria Vianney, Sinite Parvulos Vernole, Oratorio SS Medici Copetino, Asd Don Bosco Manduria, Ascla Casarano, Csi Kolbe e Asd Pneuma Don Bosco Martano.
Un ringraziamento a Corte Grande che ogni volta puntualmente da voce alle nostre piccole “imprese” non solo nello sport ma anche nel sociale, al Parroco Don Donato Manca per la sua collaborazione, agli sponsor Masciullo Carni e Ferramenta De Carlo per la disponibilità ma soprattutto a tutti i volontari che compongono l’Asd Pneuma che sempre più cerca di coinvolgere giovanissimi e ragazzi per un progetto che va al di la dello sport e che mira all’educazione dei princìpi sani della vita.
Per qualsiasi news o informazione potete fare riferimento al nuovo sito www.csimartano.it oppure alla pagina facebook o twitter della società.
Davide Bovino