Calcio: Zollino- Miggiano 1-0
Zollino: Anchora, Kadim, Aprile M. (dal 20° st Monti), Castellano D., Tarantino, Zappia, Tondi, Treglia (dal 28° st Trenta), Sicuro, Aprile A.. A disposizione: Monte, Caldarazzo, Gemma, Attanasi. All: Russetti.
Miggiano: Brogna, Riso, Manisi, De Iaco, Manco, De Vitis, Halim, Gerardo (dal 28° st Scarlino A., Rizzello, Ciardo, Manni. A disposizione: Lisi, Romano, Gubello, Bramato. All: Paiano.
Arbitro: Scarlino, di Casarano.
Marcatori: al 42° Aprile M.
Avrebbe potuto vincere con ben altro risultato, se solo lo Zollino non fosse andato in vacanza nel secondo tempo e se qualche suo uomo fosse stato meno egoista. Mi riferisco al centrocampista Sicuro. Bravo, per carità, ma che si sopravvaluta, probabilmente. Notevole si è evidenziata la differenza dei valori in campo.
Nella prima frazione, comunque, i locali hanno fatto vedere le cose migliori con Zappia, il migliore in campo, che dava aria alla manovra servendo pregevoli millimetrici palloni alle ali e palloni lunghi per le accelerazioni di Aprile A. che mettevano in crisi la difesa ospite. Al 42° l’azione del gol a conclusione di una pregevole lancio del solito Zappia per Tondi, che crossa di prima in area sul quale si avventa Aprile M. e realizza. Incolpevole il portiere ospite.
Nel secondo tempo registriamo l’errore di Sicuro che solo con il portiere si fa anticipare. Poteva dare al compagno vicino. Al 44° si presenta per gli ospiti l’opportunità di beffare i più titolati avversari. Ma Anchora salva su tiro ravvicinato di Rizzello. Sarebbe stata eccessiva la punizione.
Lo Zollino- fra l’altro- ha grandi potenzialità. Ha uomini capaci di mettere in crisi qualsiasi difesa. Mi riferisco, in particolare a Tondi ed allo stesso Aprile A. che, se solo fossero serviti a dovere, potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra. La difesa è quadrata con due colonne insuperabili in Muscara e Tarantino. Ma, la scoperta più piacevole, ripeto, è Zappia che cresce di settimana in settimana.
Fernando Durante
Condividi :
E pensare che ha vinto lo Zollino e porterei sfiga. Immaginiamoci se avesse perduto. Comunque, c’è sempre chi vuol leggere quel che a lui farebbe piacer leggere. La verità, a volte è un’altra. Fernando Durante
Perfortuna i giocatori (Sicuro) rispondono bene prima durante la settimana e poi sul campo andando a sbloccare una partita decisiva come quella contro il Sanarica. Il calcio è così : c’è una squadra che vince o che perde, non un singolo!… Per il resto a fare certi articoli anche Lei forse si sopravvaluta signor Durante… la verità è forse che non lo fà per il bene dello Zollino!
Allora, caro non meglio identificato Antonio. Rispondo solo e perchè sono il direttore di questo giornale on line su cui stai scrivendo. Ti faccio poresente che il mondo è bello perchè è vario ed ognuno può esprimere il proprio pensiero che può essere non necessariamente condiviso.Siamo in democrazia. Perciò, ognuno dice quel che ritiene più giusto. Se è in buona fede e senza posizione preconcetta, naturalmente. In caso contarrio non c’è partita ed ognuno resta nell sua posizione. Perciò, tutte le idee sono opinabili, anche la mia, ma anche la tua. Io cerco di dire quel che vedo e, se vedo male, ci può essere sempreuno che mi può aprire gli occhi. Ma, vi sono sempre termini e toni per dirlo, urbanamente. Facciamolo e saremo tutti più civili ed in grado di sfruttare al meglio le opportunità che offre questo giornale, a piene mani. Come vedi non sono voluto entrare nel merito dei tuoi rilievi tecnici, proprio perchè ognuno è libero di pensarla in modo differente dal suo interlocutore. Ah, dimenticavo. Io voglio veramente bene al mio paese. Ma una critica non può essere confusa come segnale di disamore. Semmai stimola a migliorarsi. E questo, credimi lo faccio. Sempre. Fernando Durante
Chi ha scritto questo articolo solo per sparare a zero sul giocatore Sicuro si deve vergognare. Tanta polemica per un gol sbagliato. Per fortuna che la squadra ha vinto! Forza Sicuro vogliamo salire! Caro Durante la prossima volta stai a casa che porti sfiga