Calimera: “Una mafia più civile e una società più mafiosa”, incontro-dibattito con Ingroia e Stramaccioni
Domani 6 giugno, alle ore 20.30, presso il Cinema Elio di Calimera si terrà un incontro-dibattito dal tema: “Quant’è vero che «abbiamo una mafia più civile e una società più mafiosa»?.
A dibattere sull’argomento ci saranno Antonio Ingroia ( già PM presso il Tribunale di Palermo) e Gabriella Stramaccioni, ex coordinatrice nazionale di libera. L’iniziativa è appendice alla rassegna “Per non dimenticare”, organizzata ormai da dievrsi anni nel mese di maggio dalla Cooperativa Kama, l’associazione Nomeni – per Antonio Montinaro in collaborazione con “Libera” ed altri partners.
L’appuntamento avrà inizio con la proiezione del documentario “Uomini soli“, di Paolo Santolini e Attilio Bolzoni, che racconta gli anni delle stragi trent’anni dopo, ripercorrendo le strade dove furono ammazzati Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Un’occasione, quindi, per riflettere e confrontarsi con una realtà, che riguarda tutti, anche i nostri piccoli paesi della provincia leccese.
Palmina Surdo