Calimera: meeting di calciatori “Giovanissimi”
E’ stata una festa del calcio quella che si è svolta a Calimera con il Meeting di calciatori “Giovanissimi”, nati negli anni 1999/2000. Il torneo è stato vinto dalla società “Aurora”, di Bari che ha superato nella finale il Fasano per 4 a 1. Il Calimera è stato battuto in semifinale per 4 a 0 dalla squadra vincitrice. La fase successiva metterà di fronte le squadre che si hanno superato le eliminatorie regionali.
Verrà disputata presso lo stadio “Poggio degli Ulivi”, a Montesilvano (Pe), nel dicembre prossimo. Gli atleti saranno ospitati presso l’Albergo gratuito della Nike. Trattamento riservato alle prime classificate regionali ed a cui prenderanno parte le squadre del campionato nazionale “Giovanissimi” professionisti delle più blasonate squadre d’Italia. La formazione vincitrice assoluta parteciperà alla “Nike Manchester United Premier Cup”, il “Mundialito”.
Al torneo calimerese hanno partecipato sei squadre: Aurora- Bari, Asd Pellegrino- Bari, Fasano, San Pio- Lucera Fg), Taras- Taranto, Asd Calimera. Il torneo è stato organizzato da Donato Di Donfrancesco, responsabile e referente Nike per la Puglia e Calabria, in collaborazione con il comune di Calimera- Assessorato allo Sport ed il patrocino della Provincia.
Fernando Durante