Calimera presenta il primo libro di Gianni Macchia
L’appuntamento è per Lunedì 9 gennaio, alle 18.30 presso la Bibliomediateca di Calimera, dove Polemonta-La Casa della Sinistra presenterà il libro “MiliTanti Pensieri– criminalità organizzata, mercato del lavoro , sinistra di governo“, edito da Il Raggio Verde.
L’autore Gianni Macchia, interverrà per introdurre il suo primo lavoro: un libro nato dalla scottante curiosità di un “militante per natura”, convinto che la politica è partecipazione, vita, non un insieme di scarni principi astratti.
E, scollandosi di dosso quell’apatia che spesso investe gli uomini, Gianni Macchia ha condensato le riflessioni di una vita nelle cento pagine del suo volume, già definito “Zibaldone di pensieri”.
Il suo obiettivo non è quello di alzare uno sterile polverone polemico, ma indurre allo studio, all’azione e al cambiamento, convinto che la Storia è fatta dal singolo, prima ancora che dalla collettività.
Ed i temi trattati, coerentemente con il suo pensiero, sono di grande attualità: dalla questione dei rifiuti, ai flussi di immigrazione, dall’accordo Fiat ai Movimenti nel Sud del Pdl, alla Regione Salento. Un’indagine sugli avvenimenti politici locali e nazionali, uno spaccato sulle vicende del Bel Paese, da Nord a Sud, senza esclusione di colpi!
Gianni Macchia vive e lavora a Lequile.
Letizia Gaetani