Calimera: stasera “Il caffè dei treni persi” alla festa dei Lampioni

Il Caffè dei treni persi nascono ufficialmente nella fine 2007 riunendo musicisti dalla differente esperienza e percorso musicale. Nel 2008 realizza il primo mini cd autoprodotto contenente quattro canzoni dell’oramai vasto repertorio originale del gruppo e raccogliendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico. Il caffè dei treni persi continua infatti imperterrito a viaggiare, toccando vari palchi e varie manifestazioni e passando su radio locali e nazionali; a gennaio 2010 viene inserito nel Best of della trasmissione Demo Rai. Nel dicembre 2009 inizia la collaborazione con il cantautore bolognese Germano Bonaveri che segue come produttore artistico la band nella realizzazione del nuovo EP “Nel frigo cantano le cocorite”. Nel 2010 sono finalisti al Bologna Music Festival. Il 2011 invece li vede in finale al concorso “il rock è tratto”. Nello stesso anno partecipano al Sonica Festival prima di Daniele Silvestri. Nel 2012 iniziano la produzione del nuovo album, “un collasso del tutto indisturbato”, in uscita in gennaio 2013, e che vede la partecipazione di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers. A maggio dello stesso anno, dopo essere entrati nuovamente nel best of Demo Rai sono chiamati a suonare al festival europeo Allegromosso aprendo il cantautore italiano Ron assieme a Nobraino, Erika Biavati, Andrea Amati.
Con l’uscita del nuovo album il caffè dei treni persi è tornato a solcare le strade della penisola con le date del “Un collasso del tutto indisturbato tour 2013”. Il concerto della band è una scossa di energia di circa un’ora e venti nella quale vengono riproposte le canzoni del disco con l’energia del live. La formazione è adatta a grandi palchi all’aperto per manifestazioni e festival sia a locali di dimensioni più raccolte.
La band è composta da sei elementi:
Francesco Loro: voce, chitarra e mandolino Gabriele Palumbo: violino Antonio Renna: flauto, ottavino Giacomo Rubin: chitarra punkDandy : bassi Jonathan Sanfilippo: batteria
Per info www.caffedeitrenipersi.it
La Redazione
Condividi :