Caprarica: Pasquetta sulla Serra
Il Comune di Caprarica di Lecce insieme alle associazioni locali invita tutti a trascorrere una “Pasquetta sulla Serra” di Caprarica di Lecce.
Una giornata totalmente immersi nella natura in una delle zone paesaggistiche più belle del Salento, uno dei punti più alti delle serre salentine.
Lunedì 6 aprile 2015, dalle ore 9:00 fino al tramonto, gli appuntamenti in programma saranno tanti.
In mattinata è prevista una “Gara di aquiloni” che colorerà il cielo. Durante tutta la giornata sarà possibile partecipare a giochi popolari, cimentarsi in un percorso di mountain bike per ragazzi, giocare in appositi campi di calcetto e pallavolo o prendere parte a “spupazzando”, laboratorio di gomma piuma per bambini a cura di Teste di Legno.
Nel pomeriggio spazio alla musica del collettivo musicale siculo/salentino “SGUARIU – Sicilia/Salento” con Anna Cinzia Villani, la voce del Salento.
Uno spettacolo di pura energia e tradizione. Il cantautorato, la chitarra e la passione del siciliano Leone Marco Bartolo incontrano la pizzica pizzica, lo stile e le ritmiche ossessive dei salentini Giuseppe Delle Donne e Claudio Miggiano.
Sarà l’occasione giusta per scoprire il nuovissimo “Parco Comunale della Serra”, un parco attrezzato con parco giochi, percorso benessere, servizi e attrezzi ginnici.
Area totalmente gratuita con servizi igienici e ristoro.
La Redazione
Condividi :