Castrignano de’ Greci: apre lo sportello dei diritti dei consumatori
Federconsumatori in collaborazione con l’Amministrazione introduce il servizio presso la sede del Comune: svolgerà un compito informativo relativo ai diritti dell’utenza, per combattere le forme di illegalità, truffa e raggiro.
CASTRIGNANO DEI GRECI – Uno sportello a tutela dei diritti dei consumatori apre a Castrignano, su volontà di Federconsumatori e grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Tutti i martedì dalle ore 16 alle 18, l’Avvocato Mario Lorubio del Foro di Lecce, responsabile del servizio, riceverà presso la sede del Comune, in Via Costantinopoli, e svolgerà un compito informativo relativo ai diritti dei consumatori.
Il compito dell’associazione legittimata ad agire in giudizio in tutte le sedi per la tutela degli interessi patrimoniali e non del cittadino-consumatore – ha precisato l’Avv. Lorubio – è quello di operare per il diritto all’informazione, alla consulenza e all’assistenza legale sia individuale che collettiva del consumatore in ogni campo”.
Federconsumatori svolge un compito informativo relativo ai diritti dei consumatori; interviene quando si presentano casi di pubblicità ingannevole, nella scelta dei pubblici poteri che interessano l’utenza e le questioni concernenti le telecomunicazioni, rivendica servizi efficienti, gestiti in trasparenza e a costi contenuti.
Ed ancora combatte tutte le forme di illegalità, di truffa e di raggiro; rivendica regole che difendano i cittadini da soprusi; promuove azioni collettive di tutela dei consumatori; tutela il diritto alla salute in ogni sua forma, garantendo una difesa nei casi di malasanità; vigila e garantisce sicurezza della qualità di prodotti e di servizi erogati da pubblici o privati; difende gli interessi economici e patrimoniali, garantendo trasparenza nei servizi bancari.
La Redazione