Castrignano dei Greci: ecco la nuova giunta Zacheo
A meno di correzioni dell’ultima ora, la nuova giunta comunale di Castrignano dei Greci dovrebbe essere composta da Roberto Casaluci- il più suffragato dei candidati- Paolo Paticchio, entrambi già assessori nella passata amministrazione, e Emiliana Dolce. In continuità con l’azione amministrativa precedente. Queste le voci di piazza, ma sono la conferma delle precedenti anticipazioni. Il neo sindaco, Antonio Zacheo, ha ringraziato chi lo ha eletto, chi lo ha spinto verso questa avventura, chi non lo ha votato. “Per me le elezioni sono alle spalle il paese deve tornare a vivere nella tranquillità, come ha sempre fatto”, ha detto.
Questo per annunciare un messaggio del predecessore, Donato Amato, destinatario- com’è noto- di una lettera minatoria contenente una pallottola calibro venti. Con essa la minaccia subdola di far male alla famiglia qualora avesse festeggiato più del dovuto la vittoria del suo successore che aveva sponsorizzato. “Lascia sgomenti la minaccia ai figli di Donato Amato” ha rilevato il sindaco. Che ha espresso la solidarietà dell’intero paese.
Nei ringraziamenti a quanti hanno manifestato il proprio sostegno, politici e semplice gente comune, Amato ha sottolineato quello giunto dagli altri quattro candidati alla carica di primo cittadino (le liste sono state cinque ndr) che hanno concorso al posto. Sono stati momenti di grande inquietudine, non è facile prendere sonno quando la minaccia può esser vera e di mezzo ci sono figli e moglie. Ora vive sotto scorta insieme ai suoi famigliari.
Comunque, ha continuato Zacheo, “sono disponibile a suggerimenti di altre persone che hanno ricoperto ruoli istituzionali, la collaborazione con tutti i componenti della lista sarà permanente”, per non escludere nessuno di coloro che si sono impegnati in prima persona. Annuncia- poi- che in settimana sarà convocato il primo Consiglio. Intanto, corre a Bari per la sua prima firma per un finanziamento di 100.000 euro per ristrutturare la ex scuola San Leonardo.
Fernando Durante