Castrignano dei Greci: tentano di estorcere denaro ad un 49enne, ma finiscono in manette
“Dacci 140 euro a settimana”, la vittima reagisce e i due finiscono in manette. Avevano minacciato ed aggredito un uomo, dopo che lo stesso si era rifiutato di consegnare il denaro.
I militari della Stazione Carabinieri di Martano insieme ai colleghi della compagnia di Maglie, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti, ritenuti responsabili di tentata estorsione nei confronti di un 49enne di Castrignano dei Greci. Si tratta di Fabio Lanzilotto, 32enne, e Matteo Luperto, 30enne, rispettivamente di Castrignano dei Greci e Galatone. I due si sono presentati presso l’abitazione della vittima predestinata da cui pretendevano che questi gli consegnasse 140 euro settimanali, sotto ripetute minacce. Se non avesse obbedito avrebbero sottratto l’automobile, così come accaduto in precedenza.
A quel punto, quando l’uomo si è rifiutato di consegnare loro il denaro, i malviventi si sono scagliati contro aggredendolo. Il malcapitato ha respinto i due assalitori, colpendoli con una mazza di legno, e con l’aiuto della convivente è riuscito a rifugiarsi in casa. Allertati i carabinieri, i due estorsori sono stati subito rintracciati e poi condotti in arresto presso il carcere di Lecce.