Cena al buio: un’indimenticabile esperienza alla scoperta dei nostri sensi
L’associazione Salento Social Tourism di Melendugno in collaborazione con le Associazioni di volontariato U.N.I.Vo.C. e A.S.Cu.S. Associazione Sportiva Culturale Salentina dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce, organizzano l’evento “cena al buio”, serata unica nel suo genere e molto suggestiva!
La cena si svolgerà presso il Ristorante Antica Locanda di Vernole in Via Segine, caratterizzato da un ambiente rustico e confortevole, con un menù studiato appositamente per i commensali che al buio dovranno man mano scoprire le varie portate.
Il menù comprende:
antipasto
un primo
un secondo con contorno
dolce
bevande
Saranno i vostri sensi a guidarvi e a riconoscere le pietanze appositamente preparate.
COS’E’ UNA CENA AL BUIO?
Un incontro organizzato in una sala completamente oscurata, dove i partecipanti vi accederanno accompagnati da non vedenti che da quel momento saranno le loro guide, i loro camerieri.
L’esperienza è un breve percorso rieducativo in cui il non vedente insegnerà ai normodotati a toccare per trovare le posate, ad ascoltare per capire quando un bicchiere è sufficientemente pieno, a gustare il cibo riconoscendone il sapore. Lo scopo è far capire le difficoltà che i portatori di questo handicap affrontano anche solo nella semplice situazione di consumare un pasto quotidiano.
Un momento d’incontro dove l’APPARIRE cede il posto alla genuina essenza della convivialità!
Per la buona riuscita dell’evento sarà richiesto ai partecipanti di evitare di adoperare oggetti che possano essere fonte di luce (cellulari).
Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:
3339941889 – 3294054410
oppure recarsi presso gli uffici dalle 16.00 alle 18.30 in Via D’Amely, 22 a Melendugno.
La Redazione
Condividi :