Ciao cara Antonella
Sono stati celebrati oggi a Borgagne i funerali di Antonella Vergari, la giovane donna di 27 anni che, pochi giorni fa, ha perso la vita dopo una lunga malattia che ha condizionato tutta la sua esistenza.
Una donna vincente, che sapeva cogliere quelle piccole sfumature della vita, coronando i suoi piccoli sogni, stare con gli amici, viversi la sua storia d’amore, vivere, lottando con tutta se stessa contro la sua malattia. Il suo percorso di vita si era diviso fra Borgagne e Parma dove la curavano da sempre e dove era diventata il cucciolo di tutti, ma nonostante tutti i suoi sforzi per vivere a 1000 all’ora, non ce l’ha fatta e pochi giorni fa proprio mentre si trovava a Parma è volata in cielo per sempre.
Ad attendere la salma ieri sera c’era tutta la cittadinanza di Borgagne, che si è chiusa in un dolore silenzioso fatto di lacrime di sofferenza e rabbia. Durante il breve tragitto dall’oratorio fino a casa un corteo di gente si è accodato in una processione di giovani, che l’hanno accompagnata verso il suo ultimo viaggio, Antonella ha preso il treno che la porta in paradiso, si come nella canzone del suo grande amico Gianluca Grignani, che nel tempo le era stato vicino.
La redazione si unisce al dolore che ha colpito la famiglia e saluta Antonella, in viaggio verso il paradiso.
Maria De Giovanni