Commissione contrasto criminalità: promuovere la cultura della legalità nelle scuole
La Commissione contrasto criminalità presenta iniziative per promuovere nelle scuole la cultura della legalità, il programma completo delle scuole che partecipano all’iniziativa, giovedì 18 maggio.
La Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia’, in occasione dell’anniversario della morte del magistrato Giovanni Falcone e degli uomini della sua scorta (23 maggio 1992), ha deciso di promuovere, nei giorni tra il 22 e il 28 maggio, alla settimana “Sulla scorta degli uomini coraggiosi”, una settimana in memoria di tutte le vittime di mafia , in particolare dei due componenti pugliesi della scorta di Falcone, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. L’evento sarà occasione anche per ricordare il dirigente regionale antimafia Stefano Fumarulo prematuramente scomparso lo scorso aprile.
Giovedì 18 maggio alle ore 11,00 nell’Aula del Consiglio regionale di via Capruzzi, la Commissione presenterà agli organi di stampa le iniziative, realizzate in collaborazione con l’Apulia Film Commission, finalizzate a promuovere nel corso della settimana la cultura della legalità negli istituti scolastici superiori di tutta la regione.
Maria De Giovanni