Controlli a tappeto nella movida di Gallipoli. Espulsi due albanesi
Continuano i controlli del territorio da parte della polizia disposti dal Questore di lecce nella città di Gallipoli, nell’ambito dell’operazione “Legalità Diffusa ad oltranza”.
I poliziotti hanno fermato e perquisito, all’interno di una stazione di servizio, un’autovettura renault Clio, all’interno della quale vi erano due cittadini albanesi, uno del 1977 ed uno del 1989, entrambi domiciliati in Taviano, noti alle forze dell’ordine. Il controllo ha permesso di rinvenire all’interno dell’auto un involucro contenente circa 1 grammo di cocaina, che il conducente ha dichiarato di assumere saltuariamente. Per questo motivo veniva elevato il verbale con conseguente ritiro della patente di guida albanese. Inoltre, è stato accertato che i due erano stati colpiti da espulsione dal territorio nazionale con provvedimento del Prefetto di Lecce datato 09/08/2017. Pertanto, accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di Lecce per le operazioni di rito, i predetti sono stati destinatari di un provvedimento di espulsione, in quanto soggetti pericolosi.
Inoltre, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato nei pressi del Parco Gondar, e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà DAMPHA Sulayman, del Gambia, senza fissa dimora. Lo stesso si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Infatti era in possesso di alcuni grammi di Cocaina e Marijuana.