Contromano in Bmw travolge padre e figlio a bordo di uno scooter. Morto 60enne, 17enne in rianimazione
Una terribile tragedia ha squarciato la tranquillità e la serenità di una famiglia leccese in questo lunedì prenatalizio. Erano appena passate le sei del mattino quando una follia umana ha spezzato la vita di un 60enne e rischia di spezzarne ancora un’altra.
L’incidente è avvenuto in Viale Marche e la vittima era in sella al suo scooter insieme al figlio per accompagnarlo alla stazione. Il ragazzo prendeva il treno ogni mattina per raggiungere Casarano e frequentare il suo liceo musicale. Questa mattina, però, in quella scuola non c’è mai arrivato. Mentre percorrevano viale Marche, infatti, sono stati travolti da una Bmw guidata da un 35enne bulgaro. L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo ad Albino Saracino, il 60enne che guidava il mezzo a due ruote. Il figlio 17enne è stato condotto in ospedale dall’ambulanza del 118, in gravi condizioni, ed è tutt’ora ricoverato in rianimazione.
Sul posto per i rilievi del caso sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia locale. Il bulgaro 35enne che guidava la Bmw è stato accusato di omicidio stradale ed è stato immediatamente arrestato. Dai controlli del caso che sono arrivati successivamente, è emerso che l’uomo guidava ubriaco e viaggiava contromano. Il tasso di alcool nel sangue è risultato ben cinque volte al di sopra dei limiti consentiti dalla legge.