Contromano sulla Lecce-Brindisi: 87enne alla guida semina il panico
Tragedia sfiorata sulla strada statale 613, che collega Lecce a Brindisi: ieri mattina, un anziano di 87 anni a bordo della sua auto, ha percorso contromano un tratto di 15 chilometri, seminando il panico tra gli automobilisti.
Chissà cosa gli sarà passato per la testa, fatto sta che l’anziano di Brindisi ha percorso la statale al contrario, per circa venti minuti, senza rendersene conto. Più di quindici chilometri sulla corsia di sorpasso, con le automobili che gli sfrecciavano accanto tentando manovre pericolose per evitare l’impatto frontale. A nulla è servito il tentativo da parte degli automobilisti – facendo gli abbaglianti e suonando il clacson – di avvertire l’uomo al volante incurante del pericolo.
Dopo decine di segnalazioni che hanno mandato in tilt il centralino del 113, sono intervenute le volanti della Polizia Stradale, che all’altezza dello svincolo per Trepuzzi, hanno bloccato l’auto. L’uomo, dopo essersi reso conto del grave errore compiuto, è rimasto scosso. Come previsto, la sua “disattenzione” gli è costata il ritiro immediato della patente. Alla fine, solo momenti di paura e nessun incidente per coloro i quali si trovavano a percorrere quella strada ieri mattina, forse è intervenuta una mano dall’alto a scongiurare il peggio.