Cultura: Cucchi e Capossela i premiati della diciannovesima edizione de “L’Olio della Poesia”
Martedi 22 luglio 2014, alle 21:00 in Piazza Lubelli, Serrano, Borgo della Poesia, si prepara ad accogliere il poeta Maurizio Cucchi.
Il consueto quaderno che contiene i testi del poeta, alcuni dei quali inediti, dal titolo “Le storie le creature le cose” è già in stampa e le 1000 copie (edizione numerata e fuori commercio) saranno distribuite ai presenti la sera del 22 luglio.
Il prestigioso premio SALENTO d’AMARE, invece, quest’anno sarà consegnato a Vinicio Capossela, artista che da anni ama il Salento e trascorre nella nostra terra parte del suo tempo.
Gli interventi musicali saranno curati dal maestro Vincenzo Tommasi (chitarra).
Il premio MILLENNIUM, (un manufatto artistico di pietra leccese, offerto dal Comune di Cursi ) che viene assegnato ad un soggetto salentino che promuove poesia, quest’anno va a Maurizio LEO.
La sera del 22 Luglio funzionerà come sempre uno stand per il singolare baratto culturale: sarà consegnata una bottiglietta di Olio extravergine di olive (offerta dall’oleificio MONTEVERGINE di Serrano) a chi porterà in dono uno o più libri (anche usati), di qualsiasi genere, da destinare al Fondo de L’Olio della Poesia, presso la biblioteca comunale di Serrano
La serata si aprirà con un breve momento per ricordare il poeta Vittorio BODINI a cento anni dalla nascita. Sarà donata una targa alla figlia Valentina.
La Redazione
Condividi :