CULTURTEC: seminari formativi a Martano
“Cultura, turismi e nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile” 28 Aprile 2012, ore 19.00, Sala “K. Wojtyla”, Piazza Caduti, MARTANO.
Secondo e ultimo appuntamento con CulTurTec – “Cultura, turismi e nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile”, ciclo di seminari organizzati dal Comune di Martano-Cultura e Turismo, in collaborazione con l’Associazione Apice e operatori locali del settore turistico.
Il seminario, che segue quello del 24 aprile su accoglienza, ospitalità e comunicazione, si terrà a Martano sabato 28 aprile alle ore 19.00, nella sala convegni K. Wojtyla, nella centrale Piazza Caduti.
Al centro dell’attenzione di questo secondo seminario sono poste le nuove forme di promozione del turismo e le nuove tecnologie applicate al turismo.
Interventi programmati a cura di: Mario Presutti (General Manager Tour Operator Borghi Travel, braccio operativo del Club di prodotto “Borghi più belli d’Italia”), con “Le reti e i Club di prodotto: vendere il territorio”; Gianvito Quarta (Manager Tecnico della Fowhe S.r.l., Società che si occupa di ingegneria informatica e di servizi internet) con “Il proximity marketing e le nuove forme di promozione del territorio”, Rino Scoppio (Consulente e formatore Spegea) con “Il web 2.0 e il social media marketing”. E’ prevista inoltre la partecipazione di Maria Assunta Apollonio, Responsabile di Progetto di Innova Puglia, che illustrerà i servizi forniti tramite i portali Puglia XP e Puglia Reality+. Si tratta dei nuovi strumenti di promozione territoriale lanciati nell’ultimo anno dall’amministrazione regionale pugliese che ha deciso di abbracciare la svolta web 2.0 che ha investito il comparto turistico mondiale. Modera Stefano Cocciolo, giornalista L’ATV.
Il servizio di accoglienza sarà curato dagli studenti del corso professionale per il turismo dell’I.I.S.S. “S. Trinchese” di Martano
Toni Iervoglini
Cons. Com.le Delegato Cultura e Turismo
Comune di Martano