Dal 26 Maggio AL 3 Giugno una settimana di informazione AISM
ANCHE A LECCE TANTE INIZIATIVE PER SENSIBILIZZARE
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica dal 26 maggio al 3 giugno si terrà la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più importante evento d’informazione e di sensibilizzazione che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione che organizzano e promuovono in tutta Italia.
Anche la sezione di Lecce sostiene con gli eventi denominati :VOGLIO UNA VITA PIENA DI VITA, il programma della settimana nazionale è molto ricco, sabato 26 maggio apre il sipario l’evento che si terrà presso la sala consiliare di Casarano, dove ci sarà un focus aperto a tutti sulle nuove terapie della sclerosi multipla, presieduto dal Dottor.Sergio Pasca specialista neurologo, presso il centro clinico SM di Casarano dalle ore 10.00.
Il 30 maggio un altro appuntamento irrinunciabile dedicato ai giovani , presso il palazzetto dello sport di Piazza Palio a Lecce, presiederanno il focus i seguenti medici: Roberto De Masi, neurologo presso il centro clinico di Casarano, Fari Francesco direttore Dip. Riabilitazione ASL/LE, Antonio Pascali presidente CONI Lecce, Prof. Tonino Vernole delegato provinciale CIP, Quintino De Nuccio atleta paralimpico.
A seguire partita dimostrativa di basket in carrozzina dell’A.S.D.Lupiae Salento.
Terminerà la settimana informativa sulla sclerosi multipla il 01 giugno alle ore 17:00 presso il polo didattico (ex-opis) Lecce la dottoressa De Robertis Francesca neurologa presso il centro clinico SM di Lecce con il supporto della dottoressa Brigida Coluccia, neurologa specialista ambulatoriale ASL LE il programma della settimana dedicata alla sclerosi multipla. Il focus è dedicato alle donne con SM, un incontro ideato e pensato tutto al femminile, riservato a loro che purtroppo numericamente sono il doppio rispetto agli uomini ad ammalarsi. Chiunque voglia partecipare lo può fare prenotando al numero 0832/347244, oppure mandando una mail all’indirizzo: aism.lecce@hotmail.it.
La Settimana Nazionale sarà anche on line per tutti gli utenti del web. Sarà realizzato uno speciale su www.aism.it. Anche il blog dei giovani www.giovanioltrelasm.it darà un forte contributo ai temi discussi: attraverso il commento sul blog sarà infatti possibile attivare un dialogo tra lettore e ricercatore.
De Giovanni Maria