Dalla guida in stato di ebbrezza ai furti e alla coltivazione di canapa, diverse le denunce
Controlli a tappeto nell’ultimo weekend di agosto, incentrati nei comuni di Sannicola, Seclì, Copertino e Galatone, con speciale riguardo alle località turistiche balneari di Gallipoli e Nardò. I militari sono stati impegnati su tutto il territorio, allo scopo di prevenire e contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, quello della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Una persona di Seclì denunciata in stato di libertà dai Carabinieri di Aradeo per coltivazione di due piante di canapa indica, rispettivamente dell’altezza di 100 e 140 centimetri; due denunciati per guida in stato di ebbrezza a Galatone e Gallipoli ed una per inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, perché nonostante gli arresti domiciliari, veniva trovato durante un controllo presso la propria abitazione dai Carabinieri di Copertino, insieme ad altre persone diverse dal suo nucleo familiare e gravate da precedenti penali.
Altre tre persone sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato, dei quali due a Gallipoli per furto di zaini sulla spiaggia ed un albergatore a Lido Conchiglie per allaccio abusivo del proprio albergo alla rete elettrica, reato scoperto dai militari della Stazione di Sannicola.
Sono ben 71, invece, le persone segnalate alla Prefettura dai Carabinieri di Nardò tra le località di Porto Selvaggio e Sant’Isidoro, per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti, tutte per lo più ventenni.