Domenica 10 Giugno al Porticciolo Plata presenta il suo E.P.
Domenica 10 giugno 2012 nella splendida baia di Torre S. Andrea, Il Porticciolo offre una domenica nel segno della reggae music. Ai controlli Baraka Sound System e il resident sound ENAGHEMA aka OneBlood.
Super ospiti della serata: “the italian reggae ambassador” Mr. Lampa Dread outta One Love Hi Powa, accompagnato dalla splendida Mad Betty Reggae Dj Gyal, in occasione della presentazione ufficiale dell’ omonimo E.P. OneBlood cantato dall’energico PLATA.
Plata, giovane mc della family pugliese degli Ena Ghema crew salentina che vanta numerose collaborazioni nel panorama reggae nazionale ed internazionale. E’, infatti, uscito il 31 maggio “One Blood EP”, lavoro composto da sei tracce co-prodotte da 432 Hz e Ena Ghema, con vari featuring e collaborazioni con diversi artisti e producer. Si parte con la traccia numero 1, “Cambiare pagina”, che vede la partecipazione del singer milanese Gamba The Lenk. Troviamo poi “Costa Salentina” e il terzo brano di questo “One Blood” è “Talk about”, pezzo bellissimo che vanta la collaborazione degli Arawak, migliore chune dell’EP.
In “Forza e coraggiu” troviamo Tremula assieme a Plata, con Ena Ghema quindi in versione completa. “Tiempu Passatu” e “Fuocu a stu statu” sono le due canzoni che chiudono “One Blood”, con due riddim “anomali”, il primo tendente alla dubstep ed il secondo molto funky/hip-hop. Il lavoro nel complesso è davvero un ottimo prodottino, consigliatissimo per i fanatics di reggae italiano. Come già vi avevamo segnalato Plata è davvero un ottimo Mc, che si sta facendo largo nella selva musicale che è l’underground reggae italiano.