Ecstasy in discoteca, due minorenni arrestati per spaccio
Durante il weekend i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno eseguito dei controlli finalizzati alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga all’interno dei locali notturni del litorale salentino. Il servizio ha portato all’arresto di tre persone, alla denuncia in stato di libertà di un’altra, nonché alla segnalazione al prefetto di numerosi assuntori di stupefacenti.
Un fenomeno, quello della droga, che non accenna a diminuire nel salento e soprattutto coinvolge sempre più giovanissimi, spesso minorenni, che non solo fanno uso di sostanze la cui provenienza è assolutamente dubbia ed incerta, ma che per ammortizzare le spese della vacanza, varcano il sottile confine esistente tra chi assume e chi spaccia droga.
All’interno di un parcheggio di una nota discoteca nei pressi di Otranto, i carabinieri hanno notato strani movimenti di alcuni soggetti ed hanno deciso di controllarli. Durante il controllo i 4 giovani, 3 dei quali minorenni provenienti da Avezzano, hanno subito manifestato particolare nervosismo. Pochi minuti sono serviti ai Carabinieri per capire che effettivamente 2 di loro, due ragazzine di 17 anni, in vacanza a Gallipoli insieme agli altri del gruppo, stavano nascondendo tra gli effetti personali qualcosa di illecito. Pertanto la perquisizione personale di B. D., 17 anni, ha consentito di rinvenire 20 dosi di MDMA in granuli, mentre all’amica C. D. F. sono state trovate altre 3 dosi di MDMA ed un flacone di popper.
Alle domande da parte dei militari, le minorenni in possesso delle sostanze hanno risposto in modo vago. Pertanto al termine delle formalità di rito, sono state tratte in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. dei minori, accompagnate presso il centro di prima accoglienza femminile di Bari.