Ed Solo: musica elettronica dall’Inghilterra
Mercoledì 13 agosto il Babilonia di Torre Sant’Andrea è pronto a regalarvi un’altra notte di sound underground potente con una nuova proposta Babelsound & FingerLickin’ Management (UK). Arriva da oltremanica ed è appena sceso dal palco dall’Arcadia Stage del Boomtown, ed è pronto a far saltare il pubblico salentino.
Ed Bickley, in arte ED SOLO è un dj inglese e produttore di musica elettronica, dubstep, drum’n’bass, glitch hop.
Nella sua carriera ha lavorato con alcuni artisti di fama mondiale come Blak Twag, Deekline, MC Det,Fatboy Slim, Roots Manuva, Shy FX, Dj Swift, DJ Trace ed Elisabeth Troy.
Le prime release furono “125th Street” e “The Danger”, co-prodotte con il produttore Dave Stone.
Solo e Stone, sotto il nome di Click and Cycle fecero decollare i loro brani al punto da farli arrivare al secondo posto delle classifiche dei brani più venduti per la Emotive Records.
Nel 1997, si sposta nel Brighton e mette in piedi uno studio con Stone. ED inizia a lavorare con Dj Brockie e realizza “Reprasent”, che raggiunge in brevissimo tempo la vetta delle classifiche deum&bass di tutto il mondo. Così Brockiee Ed Solo, continuano a realizzare sempre nuove release, tra cui “Turntable 1”, “Echo Box” e “System Check”.
Ed Solo viene coinvolto nella Nu Skool Breaks nel 2005 e sposta il suo studio nel vecchio record store di Krafty Kut.
Inizia quindi a lavorare con lui al suo album “Freakshow” nel 2006.
Nella Nu Skool Breaks, Ed Solo collabora con musicisti come Deekline, Darrison, Skool of Thought, ed in alcuni mixing breakbeat per artisti come Freq Nasty e Splitloop.
Recentemente, Ed Solo si è dedicato alla dubstep music, con la release “Age of Dub”, in collaborazione con Deekline.
Inoltre è stato coinvolto in un progetto, BattleJam, conJFB – campione inglese della DMC – e Beardyman, uno dei migliori al mondo nella pratica del Beatbox.
Nel suo tour Europeo del 2014, aggiunge una data in Italia nello splendido Salento e il Babilonia è pronto ad accoglierlo e a regalargli un dancefloor pronto a danzare con le sue note Drum&Bass, Glitch Hop ed elettroniche.
Aprono la serata i dj Faceslapperz, Koona e Will Tha Noerz.
Mercoledì 13 agosto – Start h. 22:30 – Free entry.
La Redazione
Condividi :