Estate Martanese: arrivano “la Notte della Rivolta” e “i Toromeccanica”
Giovedì 16 Agosto – LA NOTTE DELLA RIVOLTA – Piazza Caduti, MARTANO
Sabato 18 Agosto – TOROMECCANICA & Zerodiva in concerto – Largo Pozzelle, MARTANO
L’Estate Martanese, rassegna di eventi culturali e di intrattenimento, a cura dell’Amministrazione Comunale di Martano, ci propone due nuovi irresistibili appuntamenti musicali fortemente voluti dal Consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Spettacolo Cristian Farì.
Giovedì 16 agosto, nella splendida cornice di Piazza Caduti ed in collaborazione con l’etichetta discografica La Rivolta Records, si presenterà lo spettacolo itinerante “La Notte Della Rivolta”. La produzione artistica e la linea editoriale de La Rivolta Records al completo, in uno show che racchiude il meglio della musica rock indipendente e rappresenta un momento di rivolta nei confronti degli stereotipi che aleggiano intorno all’estremo tacco d’Italia. Nel nome tutti i riferimenti del caso. Sul palco si alterneranno band di altissimo livello, come i Playontape, reduci dalla bellissima esperienza dell’Italia Wave Love Festival e LeCarte, band vincitrice dell’Heineken Jammin’ Festival di Venezia. Completano la line up i My Secret Windows, Dolcemente e il Vj e regista Hermes Mangialardo, vincitore dell’Elettro Wave Challenge e best italian vj dell’anno 2009.
Sabato 18 Agosto lo “Star System Tour” dei Toromeccanica sbarca a Martano, precisamente nell’area del Largo Pozzelle. Il progetto Toromeccanica nasce nel 2005 con lo scopo di proporre un repertorio di brani inediti che abbiano uno stile unico e intelligibile all’interno del panorama musicale italiano. Una sperimentazione che porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. Band di supporto, direttamente dalla top ten di Virgin Radio, gli straordinari Zerodiva.
Entrambi gli eventi sono con ingresso gratuito a partire dalle 21,30.
La Redazione