Four Food a Poggiardo: il teatro e Massimo Vaglio per raccontare i sapori del Salento
Il prossimo weekend sarà all’insegna dei saperi e sapori del Salento in compagnia di Four Food. Appuntamento sabato 9 dicembre (ore 20:30; ingresso gratuito) con la rappresentazione teatrale “Tèssere” e domenica 10 Dicembre (ore 19:00; ingresso gratuito) con “Il Banchetto”. Verranno portati in tavola i libri “La cucina del Capo di Leuca” e “Piccolo codice del Lampascione” del commensale Massimo Vaglio che dialogherà con la giornalista Bianca Chiriatti. Entrambi gli eventi si terranno nel Palazzo della Cultura di Poggiardo (piazza Umberto II).
“Tèssere” è una commedia in atto unico ideata, diretta da Mary Negro e Gabriele Polimeno e scritta da Deborha Alemanni. Nasce per tramandare a futura memoria la storia della famiglia dei Fratelli Colì, in occasione del Centenario di Antonio Colì. Racconta la storia di un mestiere antico, quello dei vasai, che appartiene al dna della comunità salentina ed in particolar modo di Cutrofiano. Al termine dello spettacolo si potranno degustare prodotti tipici del territorio.
“Tèssere” ed “Il Banchetto” sono delle iniziative che rientrano nel progetto “Fo(u)r Food” della cooperativa 29nove, attiva sul territorio in ambito culturale e teatrale. “Fo(u)r Food” è promosso da Pugliapromozione in quanto vincitore del bando InPuglia365. Si propone di far riscoprire le tradizioni, storie e memorie culinarie del Salento con rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri e laboratori sensoriali incentrati sulla tematica del cibo.