Galugnano, Scontro frontale fra due treni: una decina di feriti
Scontro frontale fra due treni sulla tratta che collega Lecce a Otranto. I due convogli delle Ferrovie Sud Est si sono scontrati all’uscita di Galugnano, poco dopo le ore 17. A bordo viaggiavano circa 80 persone, tra cui qualche turista in vacanza.
Secondo una nota rilasciata dalle Ferrovie “Uno dei due convogli era fermo al segnale di ingresso della stazione di Galugnano, mentre l’altro è partito in direzione Lecce non rispettando il segnale rosso”. Fortunatamente il treno viaggiava a bassa velocità, anche se una decina di passeggeri sono rimasti feriti in maniera non grave.
Sul posto sono intervenuti subito in soccorso gli operatori del 118 ed i vigili del fuoco, che insieme alle forze dell’ordine stanno trasferendo, proprio in queste ore, i passeggeri nel vicino comune di San Donato di Lecce.
L’incidente è avvenuto su un rettilineo a binario unico, molto trafficato durante il periodo estivo. Le cause sono in corso di accertamento, e la società ferroviaria ha avviato un’inchiesta per approfondire la dinamica dell’incidente.