Giochi di piazza per tutti, oltre ogni disabilità
E’ partito stamattina alle 8.00 il Grecia Salentina Ride, promosso dall’associazione Festa de lu mieru di Carpignano Salentino in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Una giornata all’insegna dello sport che unisce oltre ogni barriera, il progetto nasce da un’idea di adriano Bolognese atleta paraolimpico hand bike e si configura nel progetto di abbattimento delle barriere architettoniche promosso dall’associazione Festa de lu mieru.
Sono partiti in tanti, disabili e normodotati, a bordo delle loro bici per il giro dei 12 comuni della Grecia Salentina. Fra i partecipanti paraolimpici ci sono: Leonardo Mellè, Adriano Bolognese, Carlo Calcagni, Angelo Rammazzo, Leonardo Percoco. Altri atleti si incontreranno nel pomeriggio in piazza a Carpignano, per divertirsi con i giochi per tutti, ci saranno altre discipline come: calcio non vedenti, tiri liberi da seduti, giochi di una volta. Questa iniziativa rivolta alla sensibilizzazione sul tema della disabilità ha la collaborazione di diverse associazioni sportive del territorio ed è patrocinata dalla alte cariche politiche e dello sport, nella serata a conclusione dell’evento si farà una tavola rotonda monotematica sulla disabilità con testimonianze dirette.