Giornata Nazionale delle Ferrovie (non) Dimenticate
Domenica 5 Marzo in occasione della X Giornata Nazionale delle Ferrovie (non) Dimenticate, l’allegra brigata dei Cicloamici di FIAB Lecce pedalerà in direzione di Novoli per visitare un vecchio casello ferroviario che sorge sulla linea delle FSE Lecce-Martina Franca.
Il casello KM 97, in disuso e poi ristrutturato, è simbolo della riqualificazione e rigenerazione degli spazi urbani. E’ sede dell’associazione SUM ed ospita spettacoli teatrali, mostre fotografiche e pittoriche, presentazioni di libri, proiezioni di corto e lungometraggi. Inoltre offre, tra i propri servizi, uno studio di registrazione attrezzato.
Rientrati a Lecce, si farà una breve visita al Museo Ferroviario della Puglia per ammirare locomotive (a vapore, diesel ed elettriche), carri e carrozze costruite tra il 1900 e il 1967, oltre ad una raccolta di cimeli storici riguardanti la costruzione delle ferrovie.
Costo ingresso al Museo comprensivo di visita guidata: 2 €. (soci e non)
Raduno : Piazza Sant’Oronzo Lecce ore 8.30;
Partenza : ore 8:45;
Rientro : ore 12:30;
Percorso : A/R 16 km circa, su strade secondarie asfaltate;
Consigli : bici di qualunque tipo, la cui efficienza e affidabilità deve essere preventivamente controllata;
Quota di iscrizione : € 2 a fini assicurativi ( per non soci);
Dotazioni standard : acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota.
Info & Capogruppo: Dario Russo (darioangelo.russo@libero.it) – 347.0636857
Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata.
Condividi :