Giornata Riqualificazione Ecologica della Villa Comunale di Martano
La Giornata di Riqualificazione Ecologica della Villa Comunale si terrà domenica 28 maggio, dalle ore 10.00.
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale di Martano intende avviare un ciclo di riqualificazione dei Beni Comuni.
Lo spirito della manifestazione è quello di sensibilizzare i cittadini ed in particolare i ragazzi a maturare una maggiore coscienza ecologica ed a favorire un rapporto diverso con il patrimonio pubblico.
Fondamentale in questa direzione la collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Salvatore Trinchese” e con l’Istituto Comprensivo Statale di Martano che hanno partecipato concretamente al progetto.
Per l’Amministrazione Comunale di Martano avviare politiche attive a favore della tutela dell’ambiente e di difesa dei Beni Comuni è un’esigenza dei tempi. Una necessità che si traduce in diritto sostanziale in forma fortemente antropocentrica, una nuova attenzione alla persona e alla salute, nell’ottica di mettere in discussione l’esclusiva logica del profitto per proteggere ciò che è di tutti.
Infine, non mancheranno gli intrattenimenti per i bambini. Ad allietare la giornata, lo spettacolo del Grandelebuski, artista di strada conosciuto in tutto il mondo.