Giuseppe Verri nuovo coordinatore del PD zollinese
Dai Giovani Democratici la proposta per il rinnovamento.
Aria nuova nel PD di Zollino che ha concluso i lavori congressuali per la scelta del nuovo segretario di circolo con l’elezione all’unanimità di Giuseppe Verri, 26 anni, già consigliere comunale e componente del direttivo provinciale dei Giovani Democratici.
Una mozione, quella presentata da Verri in rappresentanza dell’intero gruppo giovanile, che punta forte sul rinnovamento e sull’apertura della locale sezione del Partito Democratico, anche in vista delle future elezioni amministrative che si terranno nel piccolo centro griko il prossimo anno.
Attenzione ai Beni Comuni, partecipazione, rilancio della Grecìa Salentina, dialogo con chi si riconosce nei valori del centrosinistra, critica alla politica delle larghe intese, sono i punti chiave del documento programmatico presentato dalla componente giovanile e fatto proprio dall’intero partito.
Attenzione ai giovani anche nella composizione del direttivo di circolo, completamente rinnovato, e nella scelta del delegato all’assemblea provinciale che sarà un rappresentante della mozione Toma, anch’egli esponente dei Giovani Democratici.
Durante l’assemblea degli iscritti è intervenuto lo stesso candidato alla segreteria provinciale Vincenzo Toma, che ha sottolineato come proprio dalla Grecìa Salentina stia arrivando la spinta più forte verso il rinnovamento della classe dirigente del PD, come dimostra il caso emblematico di Zollino.
Il nuovo coordinatore cittadino, invece, ringrazia il segretario uscente, Antonio Gemma, e tutti gli iscritti che hanno condiviso la necessità di cambiamento per il PD e per il paese, ribadendo quanto scritto nella sua mozione: “Sappiamo che il percorso delineato non è semplice ma bisogna avere il coraggio di tentare”.
Il testo completo della mozione è consultabile qui: http://gdzollino.altervista.org/blog/?p=327
La Redazione