Gli Auguri del Presidente del Martano Calcio, Domenico Scordari
Nel trasmettere i suoi più fervidi auguri di Buona e felice Pasqua ai suoi più stretti collaboratori, tecnici, calciatori e loro famigliari, il presidente del Martano calcio- Domenico Scordari, chiede a tutti rispetto ed impegno, “ognuno nel ruolo che ricopre”.
Rispetto per avversari per tutti coloro che, per il bene della squadra, lavorano con massimo impegno. Passa poi ad analizzare i risultati della squadra non proprio esaltanti, “in questo momento credo ci sia un po’ di foga”, immagina, “ domenica scorsa contro il Fracagnano non è stata una bella prestazione”. Comunque, “mi conforta il fatto che la squadra per serietà, esprime il Dna della società che ha valori di vita e cerca di trasmetterli all’ambiente. Siamo tutti padri di famiglia e cerchiamo di impegnarci perché i nostri figli crescano anche loro all’ombra di grandi principi per un domani migliore per tutti”. Bene: “noi lavoriamo nel nostro piccolo per raggiungere questi obiettivi attraverso l’impegno di ognuno di noi, per il nostro paese”. Anche se l’impegno non sarebbe solo finalizzato ai risultati sul campo, ma- appunto- anche fuori, “se una società cresce all’insegna di questi valori sarà il domani di un paese certamente sano. Ecco: questo è il nostro scopo principale, a questo sono finalizzati i nostri sacrifici”. E, per essere ancora più chiari: “anche se la squadra vincesse ma non rispettasse arbitro né avversari, sarebbe una vittoria monca, avremmo fallito. Ma sono sempre più convinto che, con questi ragazzi, sarà facile rispettare questi impegni e marciare verso questi obiettivi”. Peraltro, mai in discussione il tecnico, Cesare Catalano, “grande uomo e tecnico preparato”, in cui si ripone la massima stima e supporto nel lavoro che starebbe facendo . “Sono certo che i risultati arriveranno presto. Ci aspettano due partite importanti, contro il San Cesario, in casa e la domenica successiva, contro lo Scorrano.
Partite difficili contro avversari che- come noi- cercano la salvezza prima possibile, disposti a tutto. Li contrasteremo con il massimo impegno, eleganza e rispetto: noi siamo più forti in tutto”. Trasmette tranquillità Scordari perché ora alla squadra serve solo vincere, ad altri- invece- tocca tenere in piedi determinate situazioni. Quindi, rinnova i suoi più fervidi Auguri. “La Pasqua giunge in un momento in cui serve quiete, è un segnale anche questo che indica nel risveglio della natura quello in ognuno di noi: è un momento magico, cogliamolo nel suo significato più pieno”.
Fernando DURANTE