Grecìa Salentina Ride: il Giro della Grecia in Handbike & Bike a Carpignano Salentino
E’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Adorno, la seconda edizione della manifestazione: “GioChi di piazza, GioChi per tutti, GioChi di Comunità …nessuno escluso !!!” che si terrà a Carpignano Salentino sabato 8 luglio.
Al suo interno si svolgerà il giro ciclistico: “Grecìa Salentina Ride”. Che rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione, d’integrazione e di avvicinamento alla pratica sportiva fra soggetti diversamente abili e normodotati.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Festa te lu mieru” a cui ha collaborato l’amministrazione comunale, l’Unione dei comuni della Grecìa Salentina, il Coni, la Federazione Ciclistica Italiana- Comitato Regione Puglia- l’onlus Emergency gruppo Salento, U.S. Acli, Regione Puglia; l’ Asd Paralimpica Matera; l’Asd- Mondo Sport Melendugno; Asd Mtb Martano; l’Ass. Culturale, Ludica- Sportiva dilettantistica, “Sono e Posso”, di San Giorgio Jonico, (Ta); l’Asd San Giorgio, di Serrano e l’Associazione Sunrise di Borgagne.
La partenza della gara ciclistica sarà alle ore 7.30 da piazza Duca D’Aosta. Il giro in Handbike & Bike attraverserà i 12 comuni che compongono l’enclave grica per una percorrenza di 60 km circa, con partenza e arrivo nel Comune di Carpignano Salentino. Parteciperanno alla competizione gli atleti paralimpici: Leonardo Mellè (Nazionale Italiana), Adriano Bolognese, Carlo Calcagni, Angelo Ramazzo, Leonardo Percoco. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.30, inizieranno i “GioChi di piazza, GioChi per tutti, GioChi di Comunità …nessuno escluso !!!”