Grecìa Salentina: settimana d’azione contro il razzismo
Organizzata da alcuni comuni della Grecìa Salentina, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato presenti sul territorio, muove il primo passo questa sera la “Settimana d’Azione contro il razzismo”.
Alle ore 17- a Martano- si parte con l’iniziativa “Merendamondo- porta la tazza ed al resto pensiamo noi”. Si tratta di un laboratorio creativo che si terrà, al n.° 65di via Teofilo, ideato da Philos. Mercoledì, sempre a Martano ed alla stessa ora, presso la sala K. Wojtyla, si parlerà sul tema:” Diverso da chi”, nuove forme di discriminazione, in un incontro con esperti nel campo delle migrazioni. Giovedì, alle ore 18, è Zollino a “Dare voce” ed ospitare, presso il Palazzo Raho, la proiezione del lungometraggio: “Il Potere dell’Uno”. Sempre a Zollino, venerdì- la compagnia teatrale “Neamera”, con i ragazzi del progetto Sprar- Kalos irtate, presenterà lo spettacolo teatrale: “Per uno sbaglio”. Inizio alle ore 19, presso l’auditorium del Centro anziani. Sabato, alle ore 16, prenderà il via l’iniziativa, “Fotografiamo per costruire- la nostra idea di multiculturalità”.
Si svilupperà su un percorso fra Martano, Carpignano Salentino e Zollino. Domenica sarà il giorno di chiusura dell’iniziativa con la “Fiesta!”, in campagna, a Kurumuny dove si terrà un pranzo sociale. Seguirà il concerto dei “La Rocha” ed il djSet, Ena Ghema.
Fernando Durante