Hurraa! Ci comprano Farbizio Miccoli
L’opinione del direttore di Corte Grande.
Ma è mai possibile che riusciamo a perdonare qualunque indegna, quanto infantile imbecillità purchè venga fatta da chiunque- meglio di altri- sappia stare dietro ad un pallone? E, più in generale, una volgarità che venga detta da un personaggio famoso? Il nostro di turno passa da un giorno all’altro da una valutazione di poco meno di uno a niente meno che “opinionista”. Ma questa è un’altra storia: torniamo a noi. L’ultimo caso riguarda noi da vicino. Con gioia e infantilismo degno di ben altra causa abbiamo perdonato le indegne valutazione fatte dal nostro su, niente meno, che Giovanni Falcone, un martire della mafia. Ricordate: “quel fango di Falcone”? Massì, chi se ne frega, basta che giochi per il nostro Lecce. La notizia, peraltro, è stata data dai media come fosse stata una grazia ricevuta: “ha accettato”.
Risalta, ancor più, l’enfasi con la quale i proprietari della squadra, i famosi Tesoro, politici locali ed imprenditori danno dell’episodio incriminato. “Si è pentito”, “ha pianto”: ma per favore. Quell’aggettivo non si darebbe neanche al proprio peggior nemico. Non voglio pensare che non ci scandalizziamo più neanche di fronte a questi episodi, abbiamo- volutamente- perduto la memoria, basta- però- che giochi nel Lecce.
Tutti d’accordo, proprio tutti, quindi, compresi i tifosi, ovviamente. Il resto è noia.
Fernando Durante
Fernando, in un paese dove la massima aspirazione per i ragazzi è fare il calciatore e per le ragazze fare le veline …di che ci meravigliamo?
Infatti, non mi meraviglio.Constato. Ma queste considerazioni- per quanto banali per persone normali- sono anche difficile a dirsi tanto che provocano anche reazioni risentite che, peraltro, avevo dato per scontate.Così è stato anche se, devo confessare, speravo che a queste si contrapponessero altre di carattere opposto. Putroppo così non è stato, se si escude la tua. Un saluto. Fernando
E’ da 30 anni che votiamo e siamo governati da gente collusa con la mafia, mo vi scandalizzate per un ragazzo che dice quelle cose??? Vi dovete preoccupare per le cose serie, non per queste stron@@te!!!
Nessun commento, ognuno è libero di pensarla come vuole. Comunque, volevamo dimostrare proprio il contenuto della sua risposta. Noi, continuiamo a scandalizzarci. Fernando Durante