Il Martano Volley saluta la serie D e spera nel ripescaggio
Grinta, tenacia, spirito di gioco: ecco ciò che ha contraddistinto la squadra del Martano volley durante queste ventisei partite di campionato 2011/2012. I ragazzi di Giorgio Nocita, grazie al terzo posto in classifica, hanno raggiunto le scottanti fasi dei play-off provinciali.
Il sogno della serie d è costato cinque duri match: con un inizio promettente, i giocatori del Martano hanno sconfitto le rivali Luna Blu Collepasso e Asd Francesco Attanasi. Vittorie che hanno permesso alla società di F. Amato di accedere al girone interprovinciale dei play off.
Il primo risultato è sembrato incoraggiante: il Martano, conquistata la vittoria ad Erchie, ha dovuto affrontare le migliori squadre della provincia. E proprio quando sembrava di calpestare già i campi di serie d, la lunga collezione di vittorie si è interrotta con due sconfitte che pesano come un macigno per il grande sogno della piccola società Martanese. Due sconfitte che hanno un nome ed una storia: Trelicium Super Volley Terlizzi e Asd Volley Copertino.
L’epilogo di questo lungo campionato, fatto di sacrifici e qualche infortunio, è un quarto posto in classifica che obbliga la squadra a rinunciare, per il secondo anno, alla promozione. Ma la società spera nel ripescaggio come giusta ricompensa al lavoro instancabile di giocatori e allenatore. Anche se nello sport dovrebbe bastare la sola partecipazione, la squadra di pallavolo martanese può dire di non aver solo partecipato a questo campionato, ma di averlo fatto nel migliore dei modi, con la passione e la forza che si addice a dei veri campioni: ogni singolo respiro dei giocatori in campo è servito a far crescere la piccola società ASD Don Bosco Pallavolo Martano.
Letizia Gaetani