Il Trinchese di Martano premia le eccellenze con la Summer School
Dal 31 agosto al 7 settembre il Messapia Hotel di Santa Maria di Leuca ospiterà 38 ragazzi per uno stage full immersion di lingua Inglese.
Il progetto Trinchese D.O.C., iniziato un anno fa, è stato il primo tassello del nuovo corso impresso dalla Dirigente Professoressa Alieta Sciolti.
Oggi, a distanza di dodici mesi, e dopo innumerevoli misure di successo adottate, che hanno portato il Trinchese alla ribalta, ci troviamo nuovamente a raccontarvi di una lodevole iniziativa, che pone in rilievo, come meritano, le eccellenze degli istituti del territorio.
Ventotto ragazzi provenienti dalle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che hanno conseguito una valutazione eccellente agli esami finali e che hanno scelto di iscriversi al Trinchese per il prossimo anno scolastico e dieci ragazzi del biennio di tutti i settori dell’istituto, a partire da Domenica 31 Agosto, parteciperanno alla Summer School che si terrà presso l’Hotel Messapia di Santa Maria di Leuca.
I ragazzi usufruiranno di pensione completa e seguiranno attività didattiche in Lingua Inglese corrispondente al livello A2 Ket, con docenti madrelingua, inoltre parteciperanno ad attività sportive, ricreative, escursioni e programmi di animazione serale. Tutte le attività saranno curate dalla British School, con la supervisione di due docenti tutor del Trinchese, che saranno presenti per tutto lo svolgimento dello stage. L’iniziativa evidenzia la grande rilevanza data dall’Istituto allo studio e all’approfondimento della lingua Inglese e idealmente si collega ai Progetti PON in atto, cioè “Startin’Up “ e “Improve your English”.

Il progetto è stato finanziato al 90% dall’Istituto, nell’ottica della valorizzazione del merito.
Fabio Tarantino
Condividi :